17 ottobre 2011

I crocevia nelle megalopoli cinesi



Bene gente, probabilmente avete già visto questo foto, magari su Facebook. E guardandola la prima volta avete pensato che sia solo un fotomontaggio o qualcosa di simile. Invece vi sbagliate, e di grosso.
Questo foto rappresenta la classica "ora di punta" delle metropoli cinesi, in cui si impiega dieci minuti solo per attraversare una strada. A questo fatto contribuisce anche il fatto che i cinesi non sono così gentili come noi europei; diciamo che sotto questo punto di vista non sono abbastanza civilizzati.
Una cosa che invece ci ha colpito molto durante il nostro tour cinese, è stato il fatto che una strada di città abbia in media 6 CORSIE!!! Esatto, avete capito bene: 6 CORSIE! Di cui 2 di pista ciclabile. A questo punto mi sorge una domanda: ma come fanno i cinesi, avendo strade così larghe, a ridursi durante le ore di punta in delle situazioni del genere?!?!? La risposta è la solita, dobbiamo cioè abituarci a pensare come loro: Strade più larghe, più macchine, più persone e SEMPRE PIÙ CINA!!
Chinesews


Ecco il link del sito in cui potete trovare (quasi) tutte le informazioni su quetsa piccola curiosità "cinese" 
http://www.radioland.it/tutto-sulla-cina/la-cina-e-vicina/254-curiosita-dalla-cina.html